CONNESSIONI UNIVERSALI

La continua collaborazione con le Aziende produttrici di stufe permette ad ALA spa di essere aggiornata sulle uscite di nuove stufe, in modo da potere adeguare la propria produzione alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. 
La linea ALA SMALTO aeternum propone una serie di “adattatori" femmina-femmina in grado di connettere ogni diverso imbocco stufa alle nostre canne fumarie. 
Questo adattatore può anche essere utilizzato per invertire la direzione dei fumi, evitando in tal modo l’eventuale fuoriuscita di condensa fra un giunto e l’altro.


GASTOP®

L’innovativo sistema di fissaggio ad incastro GASTOP® garantisce una perfetta tenuta tra i vari elementi ai gas combusti, conferendo al canale da fumo caratteristiche di elevata sicurezza ed affidabilità.


GUARNIZIONE SILICONICA

Periodicamente, si consiglia un controllo dello stato delle guarnizioni.



SMALTO PORCELLANATO

LA LINEA ALA SMALTO VIENE PORCELLANATA TRAMITE UN TRATTAMENTO CHE CONFERISCE AI PRODOTTI QUALITÀ E PRESTAZIONI STRAORDINARIE.
Lo smalto PORCELLANATO è un rivestimento di natura vetrosa che protegge e decora le superfici. Altamente performante, è ottenuto dalla fusione di materie prime inorganiche di origine minerale e artificiale, successivamente solidificate tramite raffreddamento rapido. I manufatti a cui viene applicato, vengono vetrificati con un processo di cottura in forni ad elevatissime temperature. Questo determina la stesura uniforme e la compenetrazione dello smalto sul supporto e dà vita a un nuovo materiale composito detto ACCIAIO PORCELLANATO. 

CARATTERISTICHE TECNOLOGICHE DELL’ACCIAIO PORCELLANATO

RESISTENZA ALL’OSSIDAZIONE 
L’acciaio porcellanato protegge i manufatti di metallo, prolungandone indefinitamente la durata. 

RESISTENZA AGLI AGENTI CHIMICI 
I detergenti (solventi organici, detersivi e disinfettanti) possono essere utilizzati tranquillamente sulle superfici smaltate senza causare danni. 

RESISTENZA AGLI AGENTI ATMOSFERICI 
La pioggia, le sostanze inquinanti, la salinità, la luce solare e gli sbalzi di temperatura non danneggiano la superficie smaltata e non ne modificano il colore o la brillantezza. 

IMPERMEABILITÀ AI LIQUIDI 
Se integre, le superfici smaltate sono prive di porosità e di cavilli, quindi del tutto impermeabili ai liquidi. 

RESISTENZA ALL’ABRASIONE E DUREZZA 
I prodotti smaltati presentano una superficie vetrosa molta dura con elevata resistenza agli urti, ai graffi, all’abrasione e all’usura. Secondo la “scala di Mohs” gli smalti sono compresi fra i 5° e i 7°. 

RESISTENZA AGLI URTI 
Anche i più sottili strati di smalto garantiscono una buona resistenza agli urti accidentali. 

RESISTENZA ALLE ALTE TEMPERATURE 
Le superfici porcellanate non subiscono degrado con il calore o a contatto della fiamma diretta. Inoltre tutti gli smalti sopportano agevolmente lo shock termico, anche superiore a 30° C. 

RESISTENZA E STABILITÀ DEI COLORI 
Le superfici porcellanate possono essere colorate in una ampia gamma di colori lucidi, opachi e semiopachi, che si mantengono stabili nel tempo, non sbiadendo né mutando di tonalità. 

IGIENICITÀ E ATOSSICITÀ 
La superficie dura, liscia e priva di porosità rende impossibile il formarsi di piccole scalfitture nelle quali lo sporco o la fuliggine potrebbe aggrapparsi. L’acciaio porcellanato è un materiale inerte e pertanto non emette né assorbe odori. 

MANUTENZIONE 
Grazie alla loro durezza e alla resistenza all’abrasione, i manufatti smaltati sono facili da pulire e questo ne determina la facilità di manutenzione. 

AMBIENTE E PRODUZIONE SOSTENIBILE 
ALA spa, grazie all’applicazione di moderne tecnologie, consegue i massimi risultati con il minimo impiego di materie prime e la minima produzione di residui e rifiuti. I prodotti porcellanati, a differenza di quelli plastificati, zincati o verniciati, sono eco compatibili e, non producendo emissioni, permettono di soddisfare normative ambientali sempre più restrittive. L’ACCIAIO PORCELLANATO è costruito con materiale riciclabile al 97%.


TERM®

Tecnologia di rivestimento TERM®.
ALA spa ha sviluppato un processo innovativo di rivestimento dei canali da fumo e condotti di scarico, denominato TERM®. Questa tecnologia esclusiva permette di applicare al metallo smalti di rivestimento più performanti, rende il tubo molto più resistente alla corrosione e trasforma, in fase di cottura, il metallo e lo smalto in un unico corpo fuso insieme, diversamente dalla vernice che aderisce soltanto.


ISOLAX®

Materiale isolante
©2014 ALA spa - tutti i diritti riservati - via Lenin, 29/a 42020 Quattro Castella (RE) Italy - P.Iva 02216830345
R.E.A. RE 247500 - Capitale Sociale €1.500.000,00 interamente versato